Calzature su misura

Per i clienti più esigenti,
la sapienza di una bottega artigiana nata oltre 70 anni fa

La produzione su misura, a differenza del pret à porter, è preferita da tutti quei clienti che hanno esigenze particolari di stile o di calzata.

La realizzazione di una calzatura su misura nella nostra bottega è un’esperienza unica da vivere e comincia con la misurazione dei piedi su un foglio di carta.

E’ un’operazione molto importante perché da questa dipende la buona riuscita del prodotto finale. Con l’aiuto di una matita e di un metro viene rilevato il contorno, la lunghezza, la larghezza di entrambi i piedi. Si passa poi all’osservazione del piede e della postura del cliente sia da fermo sia mentre cammina.

 

In base a questo grafico e alle indicazioni annotate in questa fase, viene realizzata la forma di legno che quindi rispetta le proporzioni e le misure dei piedi del cliente ma anche le esigenze stilistiche desiderate.

La realizzazione della forma è un’operazione che si svolge manualmente, nella nostra bottega di Roma, lavorando con raspa e carta vetrata, levigando e/o aggiungendo opportuni spessori di cuoio fino a raggiungere la forma desiderata.

Su questa forma personalizzata verranno quindi realizzate le calzature del cliente, che le indosserà per tutta la vita! Per ottenere maggiori informazioni sulla lavorazione su misura, contattateci ai nostri recapiti.

Realizza la scarpa dei tuoi sogni

Ascoltare il cliente, cogliere il suo gusto e il portamento, il suo stile nell’abbigliamento, interpretare le sue esigenze sia stilistiche sia di calzata e coniugare tutto ciò con le tendenze del momento sia per il modello sia per il tipo e il colore del pellame.

Tutto ciò è fonte d’ispirazione per soddisfare i nostri clienti più esigenti.

Oltre ai classici pellami in vitello, il cliente del su misura può scegliere tra diversi pellami esotici come il coccodrillo, lo struzzo, la lucertola, la razza etc.

Scegli tra diversi tipi di cucitura

Nella produzione su misura il cliente può scegliere, oltre al modello e al pellame, la tipologia di cucitura desiderata.

Proponiamo le seguenti cuciture, realizzate a mano nella nostra bottega di Roma: Goodyear, Norvegese e Tirolese.

Modelli da donna

La Calzoleria Petrocchi vanta una lunga tradizione nella realizzazione di modelli femminili, caratterizzati da eleganza e calzabilità.

Qui accanto alcune Francesine da donna, modelli originali caratterizzati da un tacco altezza 80, solido e leggermente quadrato, e dall’abbinamento di pellami (capretti) differenti tra di loro ma bilanciati.

Come nel caso dei modelli da uomo, la cliente può scegliere lo stile della scarpa, l’altezza del tacco, i pellami e gli abbinamenti da utilizzare.

Contatti

Se sei interessato alla Produzione su Misura,
contattaci tramite il form sottostante.